001
Laura Perspicace
Blogger Scrittrice Sceneggiatrice
Slide
05A72993-8318-4F1D-915F-3F23193D36FF
Intervista a Laura Perspicace Мужское – женское Первый канал
PlayPlay
previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow
Febbraio 2021 – Figli adottivi cercano genitori biologici

Deborah cerca il fratello e la sorella biologica del marito

Deborah mi scrive, cerco il fratello e la sorella di mio marito si chiamano Antonio ed Ersilia, sono gemelli e sono nati a Brindisi tra Settembre/Ottobre del 1965/66,e sono stati adottati da una famiglia di origine napoletana, ma che viveva negli Stati Uniti, il padre adottivo lavorava per una base militare Americana(forse la San Vito dei Normanni) che faceva parte della Nato, sono stati portati subito in America. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché mio marito possa trovare suo fratello e sua sorella biologica.

Grazie


Deborah searches for her husband’s sister and brother

Deborah writes to me, I look for my husband’s brother and sister are called Antonio and Ersilia, they are twins and they were born in Brindisi between September/October 1965/66, at birth perhaps the surname given was Maci or De Matteis, and they were adopted by a family of Neapolitan origin, but who lived in the United States, the adoptive father worked for an American military base (perhaps the San Vito dei Normanni) that was part of NATO, they were brought immediately to America. I ask you to share my appeal as much as possible so that my husband can find his biological brother and sister.

Thank you


Marcella cerca la madre biologica

Marcella mi scrive, sono nata il 17 febbraio 1975 presso una clinica privata di Catania “clinica Lanteri” parto podalico. Prima dell’adozione mi chiamavo Marcella O. Fui data in adozione a 16 /17 mesi ,mia madre biologica si è avvalsa dell’anonimato. Prima di darmi ai miei genitori attuali ( adesso entrambi deceduti ) fui data in affidamento a una coppia di Messina. Poi finii in questa famiglia perché loro avevano amicizie importanti a Catania e tramite loro mia madre adottiva seppe tutta la storia del perché mi abbandonarono.. La storia che mi hanno sempre raccontato è la seguente: lei era giovanissima , venne un lontano parente in vacanza e restò incinta. Lui poi dopo la vacanza rientrò e non seppe mai nulla. La madre di lei per nascondere tutto la tenne lontano da casa. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare mia madre biologica.

Grazie


Brigida cerca la famiglia biologica della madre

Brigida mi scrive, questa è la storia di una ragazza di nobile famiglia che restò incinta di un uomo ma era promessa ad un altro, era il 5 Giugno 1927 e alcune donne arrivarono a casa di una levatrice in Ciociaria dove questa ragazza partorì in segreto mia nonna, la chiamò Perla e quando la lasciò alla levatrice le diede un medaglione con lo stemma della famiglia forse era l’ unica speranza di poter ritrovare la bambina . Dopo un po’ di tempo mia nonna fu adottata ed arrivò a Napoli le cambiarono il nome in Maria e quando sposò mio nonno tornarono in Ciociaria per cercare le origini e magari qualche familiare, purtroppo la levatrice era vecchissima e del medaglione non c era più traccia , l’ unica cosa che ricordava è che questa ragazza apparteneva ad una nobile famiglia romana ma non seppe dire altro. Mia nonna purtroppo non c è più . Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché mia madre possa trovare la famiglia biologica.

Grazie


Raffaelina cerca sua madre biologica

Raffaelina mi scrive, sono nata il giorno 24 ottobre del 1962 a L’Aquila alle ore 05.10 del mattino presso la casa della allevatrice Ibi Pia in via casella,4. Questi dati li ho trovati sull’estratto di nascita. Alle ore 17.00 dello stesso giorno sono stata registrata presso il comune dell’Aquila dalla allevatrice e portata successivamente presso il Brefotrofio Provinciale dell’Aquila. La direttrice all’epoca era la dottoressa Loretta Di P. Sono stata battezzata l’11 novembre del1962 presso la Basilica di Collemaggio e la mia madrina si chiamava Maria C., all’epoca era l’infermiera del Brefotrofio. Ho pochissime informazioni della mamma biologica pare che era molto giovane. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare mia madre biologica.

Grazie


Anna Maria cerca fratelli o sorelle!!!

Anna Maria Spirito (cognome fittizio) scrive, sono nata il 11/10/1956 nell’ospedale Cardinale Ascalesi a Napoli, successivamente sono stata portata all’orfanotrofio Real Casa Santa dell’Annunziata. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare i miei fratelli o sorelle.

Grazie


Lucrécia procura sua mãe biológica

Lucrezia escreve, eu nasci em Belém no Brasil em 18/05/1988, minha mãe biológica se chama Maria Ada Damasceno, e ela veio de Salvador da Bahia, quando me deu à luz ela tinha 16-17 anos e me deu para adoção há 32 anos para uma família italiana em Mantua Itália. Peço que compartilhe meu apelo o máximo possível para que eu possa encontrar minha mãe biológica.

Obrigado


Sario caută mama biologică

Sario scrie, m-am născut la Spitalul-Universitatea din București City-sector 6 pe 30/04/1996 de la naștere prematură 7 luni. La vârsta de trei ani am fost la Centrul Maternal Sf. Maria și numele meu a fost Ioan Visarion Vlasceanu și am fost adoptat. De fapt, numele și prenumele meu original a apărut pentru că mama m-a lăsat în spital anonim ca să nu mă recunoască. Vă cer să împărtășiți apelul meu cât mai mult posibil, astfel încât să pot găsi mama mea biologică.

Vă mulțumesc


Manuela cerca la zia paterna

Manuela scrive, sono nata ad Agrigento il 21/09/1992, mio padre è morto , mia madre si chiama Maria Rosaria Iapicco Boerio nata a Trujillo(Perù) il 17/09/1972 e cerco la sorella di mio padre. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare mia zia paterna.

Grazie


Luigia cerca la madre biologica

Luigia scrive, sono nata il 19/02/1960 all’ Ospedale Incurabili di Napoli da madre ignota, poi trasferita alla reale casa dell’Annunziata. Dopo tre mesi sono stata adottata. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare mia madre biologica.

Grazie


Katia cerca la madre biologica del padre

Katia scrive, mio padre si chiama Alberto e cerca sua madre biologica, è nato il 28/10/1960 in via Commenda Numero 12 a Milano( attualmente indirizzo della clinica Mangiagalli ),dopo è stato mandato al locale istituto provinciale per l’infanzia ( forse all’ IPPAI di Milano). Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché mio padre possa trovare la madre biologica.

Grazie


Stefana cerca i suoi fratelli adottati in Italia

Stefana scrive, cerco i miei fratelli adottati dalla città di Piatra Neamț (România) in Italia: Zaharia Andrei Ciprian ( nome e cognome di origine) nato il 23.01.1992 in România. Zaharia Petru ( nome e cognome di origine) nato il 27.01.1993 in România. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare i miei fratelli.

Grazie


Maria Rita cerca sua madre biologica

Maria Rita scrive, sono nata a Roma il 3 giugno del 1963 all’Ospedale San Camillo e ho trascorso due anni all’istituto Villa Phamphili. Sono stata adottata nel 1965. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare mia madre.

Grazie


Stefana își caută frații adoptați în Italia

Ștefania scrie, îi caut pe frații mei adoptați din orașul Piatra Neamț (România) din Italia: Zaharia Andrei Ciprian (nume și prenume de origine) născut la 23.01.1992 în România. Zaharia Petru (nume și prenume de origine) născut la 27.01.1993 în România. Vă cer să împărtășiți apelul meu cât mai mult posibil, astfel încât să pot găsi frații și surorile mele.

Vă mulțumesc


Maria cerca sua figlia

Rita mi scrive, scrivo per conto di Maria, cerca la figlia data in adozione : il suo nome è Sara, nata il 16/12/1989 a Messina. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovarla.

Grazie


Jessica busca madre biológica

Jessica escribe, Mi nombre es Jessica Michel Barbosa, Nací el 17/10/2000 en Puerto Berrio Antioquia. Mi madre se llama Sandra Milena Barbosa y nuestra última reunión fue en la Unión. Les pido que compartan mi apelación tanto como sea posible para poder encontrar a mi madre.

Gracias


Rosa Maria cerca la madre biologica.

Rosa Maria scrive, sono nata il 31/8/1957 all’ ospedale Loreto di via Crispi Napoli, dove sono rimasta per una settimana, poi portata al brefotrofio dell’ Annunziata di Napoli per poi essere adottata dopo 3 anni, esattamente il Gennaio del 1960.Ho saputo che mia madre biologica quando mi partorì aveva 32 anni ed era già madre di altri figli ! Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare mia madre biologica, i miei fratelli o sorelle .

Grazie


Іван шукає своїх біологічних батьків

Іван пише мені, що мене біологічне ім’я – Іван Володимирович Чумак Я народився 17.10.1999 року в м. Донецьку, Україна. Мої біологічні батьки – отець Чумак Володимир Іванович, мати Чумак Тетяна Іванівна , які народилися в Донецьку (Україна), але я не знаю їх дати народження. Я прошу вас якомога більше поділитися своїм зверненням, щоб я міг знайти своїх біологічних батьків. Дякую

Дякую


Mohamed cerca la figlia

Mohamed scrive, cerco mia figlia Ikram nata a Genzano di Roma il 17/09/1996, so che è stata adottata da una famiglia. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare mia figlia.

Grazie


Máximo compartir en Chile 🇨🇱 ‼️

Jerome me escribió,

Nací en Concepción el 19/03/1979 y fui adoptado por una pareja francesa.

Les pido que compartan mi apelación tanto como sea posible para que pueda encontrar a mi familia biológica.

Gracias


Claudio cerca i suoi genitori biologici

Claudio scrive, sona nato a Genova il 25/7/1971 e cerco i miei genitori biologici. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare i miei genitori biologici.

Grazie


Massima condivisione ad Arezzo e Castelfiorentino

** scrive, sono nata ad Arezzo il 27 Ottobre del 1961 in ospedale e lasciata nel Brefotrofio di via Curtatone sempre ad Arezzo fino all’età di un anno e mezzo, poi adottata. Alla nascita sono stata battezzata con il nome Gosti Augusta la mia madrina di battesimo era una ragazza giovane che lavorava presso il brefotrofio, si chiamava P. Luigia. Il direttore del brefotrofio era Giovanni S. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare mia madre biologica.

Grazie


Filippo cerca i suoi genitori biologici

Filippo scrive, sono nato a Taurianova il 22/07/1971, sono stato adottato da genitori siciliani in provincia di Catania e cerco i miei genitori biologici. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare i miei genitori biologici.

Grazie


Giuseppe cerca i suoi genitori biologici

Giuseppe scrive , sono nato a Napoli il 7/5/1979 cerco i miei genitori biologici. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare i miei genitori biologici.

Grazie


Barbara cerca suo figlio ‼️

Barbara scrive,

cerco mio figlio Uissame ( nome di origine) nato a Potenza Picena il 12/03/2002.

Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovarlo.

Grazie


Angela cerca la madre biologica di suo padre

Angela scrive, mio padre alla nascita fu chiamato Alfonso è nato in via Orientale, 39 il 2/8/1957 a Foggia, lasciato al Brefotrofio Provinciale.

Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovarla.

Grazie


Daniela cerca la famiglia biologica di suo padre

Daniela scrive, mio padre si chiama Antonio ed è nato il 12/06/1954 a Napoli, ai quartieri spagnoli. Sua mamma biologica lo ha partorito all’età di 26 anni, primogenito, è stato adottato all’ Annunziata. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare la famiglia biologica.

Grazie


Valentina cerca suo fratello

Valentina scrive, cerco mio fratello Saverio nato a Brindisi il 2/3/1993 all’ ospedale di Summa. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinchè possa trovare mio fratello.

Grazie


Anna cerca suo padre e sua madre

Anna scrive, cerco i miei genitori biologici, sono nata a Lecce il 1/1/1956 all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dopo pochi giorni trasferita alla casa della madre del bambino di Lecce, a 18 mesi sono stata adottata. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare mio padre e mia madre.

Grazie


Rita cerca sua figlia !!!

Pamela scrive, scrivo per conto della mia amica Rita che cerca la figlia Sara nata il 14 Marzo del 2000 a Lamezia Terme. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovarla.

Grazie


Лора шукає свою біологічну матір в Україні

Лаура пише: Я шукаю свою біологічну матір українського походження, я народився 03/03/1993, до 7 років я був у закладі разом зі своєю сестрою Алессандраната 20.1.1995, і нас усиновили італійською родиною. Прошу вас якомога більше поділитися моїм зверненням, щоб я міг знайти свою матір.

Дякую


Mamma cerca sua figlia

Marika scrive, scrivo per conto di mia mamma che cerca sua figlia, l’è stata portata via nel 1976, all’ epoca aveva 7 anni, si chiama Giuseppina nata a Vibo Valentia il 19/03/1969. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovarla.

Grazie


Massima condivisione a Lodi Italia

xxxx scrive, cerco mia madre biologica ,so solo che ha partorito nel 1960 all’ ospedale di Lodi. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovarla.

Grazie.


Ramona cerca sua sorella.

Ramona scrive,

cerco mia sorella nata a Cagliari tra il 31/12/1998 – 01/01/1999, all ‘Ospedale di Brotzu o alla Clinica villa Elena.
Nostra mamma biologica si chiamava Rosellina.

Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovarla.

Grazie


Grazia Maria cerca suo padre biologico

Maria scrive, sono nata a Cosenza il 2/1/1983, cerco mio padre biologico, mia mamma biologica si chiama Maria, pochi giorni dopo sono stata adottata. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare mio padre biologico.

Grazie.


Luciana cerca la madre biologica

Luciana mi scrive, sono nata ad Andria al vecchio Ospedale il 5/1/1972 , cerco mia madre biologica, che in ospedale era chiamata Enza. Io sono nata esattamente in Via dei Cappuccini ad Andria, sono stata dichiarata Luciana Gabilli , successivamente sono stata affidata all’ IPPAI di Bari. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare mia madre biologica.

Grazie


Tatiane ha ritrovato la madre biologica in Brasile 🇧🇷 ‼️

Caso risolto Italia 🇮🇹 Brasile 🇧🇷

Auguriiii da tutti Noi ❤️

Tatiana escreve,

Meu irmão e eu fomos adotados do Brasil na Itália.
Meu nome e sobrenome originais era Tatiane de souza nascida em Capinas em 14/07/1991.
Estou procurando meus pais:
Adriana ap. De souza (mãe)
Raineiro essere (pai)
Peço que compartilhe meu apelo tanto quanto possível para que eu possa encontrá-los.
obrigado


Genoveffa ha ritrovato sua sorella adottata in Italia 🇮🇹 ‼️

Caso risolto România 🇷🇴 Italia 🇮🇹

Auguriiii da tutti Noi ‼️

Genoveffa scrive, 

cerco mia sorella Nita Michaela Geta ( nome e cognome di origine) nata il 31 Marzo del 1992 a Bucarest e adottata in Italia. 

Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovarla.

Grazie


Raffaella cerca suo zio in tutta Italia!!!

Raffaella scrive, scrivo a nome di mia madre che cerca suo fratello: Nato all ospedale di vibo Valentia l’11 Ottobre del 1965 dichiarato morto dopo 3 ore dalla nascita, mia nonna non l’ha mai visto, solo alla nascita l’ha sentito piangere e dopo l’hanno portato via e gli hanno detto che il bambino era morto. Nessuno ha mai creduto che era realmente morto, poiché il corpo non è mai stato consegnato per una sepoltura, sicuramente è stato adottato. Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinché possa trovare il fratello di mia madre.

Grazie


Ana Maria está procurando sua mãe biológica em brumado bahia Brasil.

Annamaria escreve, nasci em brumado bahia no dia 03/07/89 às 12h50, meu nome era ANA MARIA COSTA DE ALMEIDA, minha mãe biológica se chama DINALVA COSTA DE ALMEIDA e nasceu em 02/10/1959, estou procurando a minha mãe, então estou aqui também os sobrenomes dos meus avós maternos, o avô se chama airton ferrera e a minha avó se chama ISAURA MARIA COSTA. O último endereço da minha mãe biológica foi Itinga Brasil. Peço que compartilhe meu apelo tanto quanto possível para que eu possa encontrar minha família biológica.

Obrigado


Angela ha ritrovato la famiglia biologica in Ucraina 🇺🇦

Caso risolto in Ucraina

Famiglia ritrovata

Auguriiii da tutti noi

Ангела шукає свою біологічну матір в Україні керсо !!!

Анжела пише, Я народився в Херсоні в Україні 10.03.94. Українська назва – Ангела Єлінська Ігорівна. Коли мені було сім років, я був усиновлений і хотів би знайти свою біологічну матір та своїх 4/5 братів і сестер. Я народився в Україні 🇺🇦 в Херсоні і прожив 7 років зі своїми братами (Таня, Валя, Віталка, Яна та ще один брат, якого я не пам’ятаю, прізвища вказівні, я їх не дуже пам’ятаю ну) моя мама так називає Ангелу Єлінську Віталіївну, а батька, який помер, Ігорем. Коли батько помер, нас усіх відвезли до лікарні, а потім розділили на різні дитячі будинки. Прошу вас якомога більше поділитися моїм закликом, щоб я міг знайти свою біологічну матір та своїх братів.

Дякую


Ferdinando cerca i suoi due figli gemelli ❣️❣️❣️

Ferdinando mi ha scritto,

cerco i miei due figli gemelli monozigoti Francesco e Pinuccio nati a Milano tra Giugno e Luglio del 1982.

Ho saputo che uno di loro è un ingegnere elettronico e l’altro è un avvocato, sono sposati ed hanno rispettivamente 4 e 3 figli, hanno dato agli ultimi figli maschi il mio nome di battesimo Ferdinando Giuseppe.

Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinchè possa trovarli.

Grazie


Володимир шукає біологічну матір в Україні 🇺🇦 !!!

Володимир пише мені, Я народився 31.08.1990 року в Борові поблизу Каркієва. Прошу вас якомога більше поділитися моїм зверненням, щоб я міг знайти свою біологічну сім’ю.

Дякую


Inviato da Laura Oggi alle ore 22:01


Luna cerca la sua famiglia biologica

Luna mi scrive,

Il mio cognome di origine era Ricci, nata a Roma il 17/06/2002.

sono stata adottata all’ età di due anni e mezzo.

Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinchè possa trovare mia madre biologica.

Grazie.

Nicola cerca suo fratello gemello‼ ️

Nicola mi ha scritto,

cerco mio fratello gemello nato a Trani il 28/06/1976, presumibilmente scambiato dopo il terzo giorno di nascita con un bimbo deceduto all’ospedale di Barletta.

Vi chiedo di condivider il più possibile il mio appello affinchè possa trovare mio fratello.

Grazie


Tuyh cerca suo zio‼ ️

Tuyh mi ha scritto,

cerco un mio zio gemello nato in Serbia il 03/04/1959 a Zemun, è stato preso dall’ostetrica nel reparto di maternità ed è stato adottato nel 1959.

Potrebbe essere stato adottato in Italia, Austria, Germania, Svizzera, Francia o USA.

Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello.

Grazie


Simona își caută frații‼ ️

Simona scrie,

M-am născut la 29/12/1985 în România Pitești – Câmpulung raionul din Argeș.

Mama mea biologică se numește Nica Gheorghita născută în România la Ștefan cel Mare la 10.08.1965.

Caut frații mei sunt: ​​Nica Aviram născută în 1991, Nica Steluță născută în 1996 și Nica Victor Nicolae în 1998.

Am aflat că unul dintre ei a fost adoptat.

Vă rog să împărtășiți apelul meu cât mai mult posibil, astfel încât să le pot găsi.

Mulțumesc


Simona cerca i suoi fratelli ‼️

Simona scrive,

sono nata il 29/12/1985 in Romania PiteştiCâmpulung distretto di Arges.

Mia madre biologica si chiama Nica Gheorghita nata in Romania a Ștefan cel Mare il 08/10/1965.

Cerco i miei fratelli sono: Nica Aviram nato nel 1991, Nica Steluta nata il 1996 e Nica Victor Nicolae nel 1998.

Ho saputo che uno di loro è stato adottato.

Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinchè possa trovarli.

Grazie


Iris cerca la sua famiglia biologica ‼️

Antonella scrive,

scrivo per conto della mia amica Iris

Sono nata il 13/03/1962 a Padova, sono stata abbandonata nell’istituto Ipaif in via Ognissanti e sono stata adottata nel maggio del 1969.

Ho saputo che i miei genitori biologici probabilmente si chiamano Giuseppe Gambarato e Alice Bosto originari di Mirano (VE), e che ho dei fratelli.

Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinchè possa trovare la mia famioglia biologica.

Grazie


Monica cerca sua madre biologica ‼️

Monica scrive,

sono nata il 06/06/1970 a Conselve (PD) e sono stata affidata a circa 1 e mezzo e adotta a 3 anni.

Sono stata in orfanotrofio a Padova in via Belzoni e sono stata adotta.

Ho saputo che mia madre biologica si chiama Giulia o Giuliana e che era di Umago (Croazia), mio padre era un militare americano di colore.

Vi chiedo di condividere il più possibile il mio appello affinchè possa trovare mia madre biologica.

Grazie